Siete Hacker o sognate di esserlo? Ecco come esercitarvi

Se siete esperti Hacker e volete dimostrarlo oppure se vi sentite ancora in erba e avete voglia di accrescere e praticare le vostre conoscenze ecco quello che fa per voi.

62324541.png

Hack-It e Hackergame.it sono due browser game pensati per mettere in atto le proprie abilità di hacking, aperti sia a principianti che esperti.

Il primo, Hack-It è un esperimento per pirati informatici in erba adatto anche ai Webmasters che vogliono capire quali sono le vulnerabilità più comuni di un sito internet e desiderano correggerle. Per giocare basta accedere al sito e scalare di livello in livello sfruttando le vulnerabilità delle varie pagine web. Non viene data alcuna istruzione in merito a come superare il livello ma dovrete arrivarci da soli smanettando a destra e a manca, e mi raccomando non scordatevi di leggere attentamente il sorgente HTML delle pagine, dato che le apparenze spesso ingannano.

 

La difficoltà per livelli è crescente e una volta terminati tutti e 10 si è pronti per alzare il tiro e provare Hackergame, il gioco per professionisti.

 

Hackergame.it infatti presuppone conoscenze più avanzate dal Cross-site scripting ( XSS ) all’SQL-Injection. Da notare che quest’ultimo deve essere proprio il chiodo fisso dell’ideatore del gioco perchè la maggior parte degli enigmi lo richiede.

Il gioco è strutturalmente più complesso di Hack-It, a differenza del primo infatti si può giocare solo previa registrazione, utile tra l’altro per poter in qualsiasi momento riprendere da dove si era abbandonato.

I livelli in questo caso sono solo 8, ma l’amministratore ne ha promessi altri.

Ad ogni livello viene presentata una Missione dove dovrai confrontarti con un sito messo a disposizione dal gioco con tanto di database, rispettando le richieste della missione passerai al livello successivo.

Per assolvere la missione ogni mezzo è lecito, sono infatti concessi ogni tipologia di attacco tranne bruteforce e attacchi mirati a danneggiare l’integrità del sistema di gioco.

Spengere il server non è valido quindi 😀

Tutto sommato Hackergame.it è un gioco che definirei difficile, e l’unica consolazione del giocatore sono gli aiutini che l’amministratore ha disseminato nel forum. Non aspettatevi niente di che comunque.

Per quanto mi riguarda Hack-It l’ho finito e l’ho trovato divertente. In Hackergame.it invece sono piantato al livello 6 e non riesco proprio ad andare avanti!

 

Quindi provate a battermi!!! ( E poi, VI PREGO, ditemi come avete fatto 😀 )

Siete Hacker o sognate di esserlo? Ecco come esercitarviultima modifica: 2008-09-23T14:00:34+00:00da levelup
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Siete Hacker o sognate di esserlo? Ecco come esercitarvi

  1. ciao a tutti………provate provate e riprovate…….per caso se arrivate al 10° livello………il vs ip viene registrato con nome e cognome e consegnato alla polizia postale come presunto hacker……..magari entrate nel database …..manca solo la foto……..o ce l’hanno gia’????????
    meditate gente meditate

Lascia un commento